domenica 11 aprile 2010

Pochette all'uncinetto e altro segnalibro uncinettoso!

Per il compleanno di una amica, ho realizzato questa pochette all'uncinetto in azzuro (è il suo colore preferito non a caso) utilizzando un motivo preso da mypicot forato che mi sembrava giovanile e carino e rivestendolo di una stoffa jeans riciclata da un vecchio pantalone che non mettevo più ormai.
L'unico inconveniente è che non avendo la macchina per cucire, ho dovuto fare tutto a mano :-(
Vi propongo lo schema del motivetto che ho utilizzato per chi magari lo volesse subito senza andare a cercare su mypicot.com


Questo dunque è il risultato:


E più in dettaglio (anche se la foto non è eccezionale):


Ma non è finita qui! Perchè le ho fatto anche un segnalibro simile a quello di questo post:

5 commenti:

  1. Bellissima idea utilizzare i jeans smessi come fodera!
    Te la copierò sicuramente! Io non ho mai il coraggio di buttare i jeans.
    Buona serata domenicale e buona settimana!
    Rosa

    RispondiElimina
  2. ciao teresa, belli veramente questi ultimi lavori!
    ti ho già ringraziato del premio ma lo faccio anche qui nel caso ti sfuggisse un vecchio commento!
    silvana

    RispondiElimina
  3. è molto bella....ma come hai fatto x mantenerla dura????...

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: Grazie! Ma in realtà non è proprio dura, ma ha una sua consistenza comunque data dal fatto che l'ho rivestita dentro con stoffa di jeans, quindi le ha dato una certa rigidezza diciamo così, forse anche la rifinitura laterale ha aiutato un po'. Tieni conto che ho dovuto utilizzare l'ago grosso perchè la stoffa era troppo dura da perforare...

    RispondiElimina
  5. ciao,complimenti per i tuoi lavori,i segnalibro sono molto carini,e il riciclo del jeans è una bella idea.Io sono fanatica dei "lavoretti" comunque l' uncinetto rimane il mio primo amore,ho realizzato tanto e ho ancora una marea di progetti da fare,e si la mente è più veloce delle mani.ciao Ale

    RispondiElimina

Ti ringrazio se scegli di lasciare un commento!

Portatovaglioli / portalettere in vetro lavorazione Tiffany

Ciao a tutti e buona creatività! Era da tempo che mi incuriosiva la lavorazione del vetro con saldatura mediante tecnica Tiffany, da quand...