venerdì 25 giugno 2010

Rieccomi con un cerchietto per capelli, ovviamente uncinettoso!

E' per una mia cara cuginetta, che si è praticamente innamorata del precedente, questo cerchietto azzurro all'uncinetto.


Ho rivestito ancora una volta, come ho fatto per questo, un cerchietto di un vecchio frontino all'uncinetto e poi vi ho applicato un fiorellino, con tanto di brillantino centrale. Ecco come far tornare vive ed utilizzabili cose che magari sarebbero finite nella pattumiera, senza un tocco di creatività! *_^

3 commenti:

  1. Cara teresa, scusami tanto, ti stavo spedendo lo schema ma, vado per prenderlo sul desktop e non lo ritrovo più! sicuramente mio figlio armeggiando con i tasti me l'ha cancellato. Se lo ritrovo nel cestino ( non riesco a trovarlo perchè il mio sistema operativo è ubuntu)te lo invio. baci

    RispondiElimina
  2. ciao...ho visto i tuoi lavori..che brava che sei..vorrei tanto imparare anche io a realizzare queste cose!
    Sai mia cugina desiderebbe tanto un cerchietto per il suo compleanno, visto che a sua sorella le ho realizzato un paio di orecchini a uncinetto, solo che sono alle prime armi e non so che schema seguire per rivestire il cerchietto a uncinetto..però ho già realizzato una farfalla da applicarci sopra..!! puoi aiutarmi?!?!ciao ciao Grazie Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia, appena mi capita di rifarne un altro, faccio un post su come realizzarlo magari.
    Intanto ti do delle dritte: devi semplicemente realizzare una striscia, con maglia bassa,lunga come il cerchietto, per poterlo rivestire. Ovviamente la cucitura conviene che venga fatta all'interno del cerchio, nella parte a contatto con la testa, così non si vede.
    Una idea grandiosa è quella di mettervi una farfalla. Come l'hai realizzata? Io ho uno schema abbastanza semplice, ma mi fa sempre piacere scoprirne di altri.
    Lasciami la tua mai in seguito, così ci scambiamo facilmente schemi.
    Grazie della visita e a presto.
    Teresa

    RispondiElimina

Ti ringrazio se scegli di lasciare un commento!

Portatovaglioli / portalettere in vetro lavorazione Tiffany

Ciao a tutti e buona creatività! Era da tempo che mi incuriosiva la lavorazione del vetro con saldatura mediante tecnica Tiffany, da quand...