martedì 20 marzo 2018

Portatovaglioli / portalettere in vetro lavorazione Tiffany

Ciao a tutti e buona creatività!

Era da tempo che mi incuriosiva la lavorazione del vetro con saldatura mediante tecnica Tiffany, da quando al MET di NY vidi l'ala dedicata alle creazioni di questo uomo/imprenditore/artista/artigiano. Gioielli, vetrate e monili di ogni genere coloravano la stanza del museo dedicata.

Mi ero ripromessa di approfondire subito l'argomento per saperne di più però come si sa il tempo non c'è mai e ci si lascia trasportare dalla routine della quotidianetà perdendo di vista molte proprie inclinazioni o curiosità non soddisfatte come appunto questa.

Ebbene ad un certo punto mi è tornata in mente la cosa e mi ci sono buttata a capofitto. Ho comprato attrezzi, vetri e mi sono munita di pazienza e ingegno per imparare la teoria.

La pratica invece ha prodotto questo risultato:

 

é chiaro che non è perfetto, soprattutto le saldature ma come primo lavoretto ci può stare, no?

Per chi volesse avvicinarsi a questa tecnica dal web ci sono un mucchio di info e tutorial anche video.
Per cui sbizzarritevi e buona creatività!

Terelovely

1 commento:

Ti ringrazio se scegli di lasciare un commento!

Portatovaglioli / portalettere in vetro lavorazione Tiffany

Ciao a tutti e buona creatività! Era da tempo che mi incuriosiva la lavorazione del vetro con saldatura mediante tecnica Tiffany, da quand...