venerdì 29 gennaio 2010

Ecco il portapenne versione azzurra!


"Ah che bello! Me lo fai pure a me? Però azzurro!"
Con questa richiesta il mio fidanzato mi ha praticamente costretto a fargli un portapenne all'uncinetto come quello che avevo postato in versione fucsia.
In realtà io l'ho già fatto tempo fa -dopo la befana più o meno- ma non potevo postarlo perchè il mio fidanzato lo avrebbe visto prima di riceverlo (lavora nella splendida Pisa e non ci vediamo sempre)!
Stasera glielo do!Ma poi mi viene anche da ridere perchè in questo momento è sul treno per tornare qui e non immagina neppure ciò che lo aspetta! Ihihih...
Il metodo è sempre lo stesso: la consistenza gliela da la cara vinavil (mio fratello dice che se potessi me la mangerei questa colla), in più vi ho per così dire "ricamato" anche se non ha nulla di ricamo, ma è una sorta di punto croce adattato all'occorrenza, delle notine e delle chiavi di violino (il mio Fra è un musicista allora mi sembrava la cosa più azzeccata)...
Si vedono le notine? Si vedono?
Speriamo che resterà contento....

10 commenti:

  1. Eccomi qui a ricambiare la visita, grazie del commento.Vedo che anche tu gli dai di lana e uncinetto, brava! A proposito come vanno le unghie? Rosicchi sempre? Ti capisco, anch'io avevo lo stesso problema. Anche se ogni tanto quando sono nervosa , rosicchio ancora...
    Felice weekend.

    RispondiElimina
  2. Adessi sono cresciute! Troppo belle! Anche se non sono proprio da manicure, mi accontento! Effettivamente serviva solo un po' di buona volontà!
    Grazie! A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Teresa, i tuoi portapenne sono molto carini, io pensavo che avessi rivestito dei barattoli.
    Piacerà sicuramente al tuo fidanzato.
    Ciao e buon fine settimana,
    Jessica.

    RispondiElimina
  4. E' una bella soddisfazione che il tuo fidanzato abbia apprezzato un tuo lavoro, e addirittura ti abbia chiesto di farne uno per lui, no? Dà più valore alle cose che si creano...
    P.s.: visto che ti sono ricresciute le unghie, comprerò lo smalto per mio figlio (tanto è trasparente, vero?)
    Ciao ciao da lilla

    RispondiElimina
  5. Per Jessica: no no li ho proprio fatti all'uncinetto e "solidificati" con la colla vinavil.
    Per Lilla: sì è trasparente anche se dalla boccetta sembra arancione quasi...comunque non si vede e non lascia neanche troppa lucentezza...insomma è "unisex". Però ti avverto che serve anche buona volontà perchè l'efetto dello smalto non dura troppo.

    Grazie ad entrambe di essere passate. Il mio boyfriend ha apprezzato anche le notine!
    Buon week end a tutte!

    RispondiElimina
  6. Che bello! Anche il mio fidanzato apprezza molto i miei lavoretti! Non è molto comune tra i maschietti!!! Siamo fortunate! Se vuoi passa dal mio blog...ho appena aperto un book away! Si vince un bel libro! =)

    RispondiElimina
  7. Già passata!Adesso ti seguo! é molto bello! Complimentoni! Interessante un book away...partecipo!

    RispondiElimina
  8. SAlve, bello e utile il portapenne. Avrebbe per cortesia lo schema? Grazie mille per la cortesia.

    Sabrina

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabrina, dammi del tu che mi sento vecchia sennò! Allora, ho fatto il portapenne liberamante, quindi niete schema ma ti dico i punti salienti. Si tratta di lavorare in tondo a maglia bassa e comiciare a a fare una patacca tonda grande quanto vuoi che diventerà la base del portapenne, quindi il diametro è praticamente a piacere tuo. Poi finita la base il tutto sta a non aumentare più le maglie e lavorare in tondo cosicchè pian piano si formerà la struttura laterale.
    Per i ricami, li ho fatti pensando come i classici ricami, compresi il bordino sopra.
    Per renderlo "consistentemente duro", basta poi spalmarvi la vinavil in dentro ed in fuori. In tal modod, otterrai due effetti: uno sarà la durezza, l'altro la lucentezza che otterrai una volta che la colla si è seccata.
    Se hai problemi ancora, dammi la tua mail e cercherò, quando ho tempo,di creare uno schemino vero e proprio e di mandartelo.
    Spero di esserti stata d'aiuto e grazie mille per essere passata per di qua!

    RispondiElimina
  10. Ciao:-) veramente molto carino questo portapenne!!! ho da poco iniziato a lavorare all'uncinetto e vorrei sapere se potresti mandare lo schema con qualche informazione più dettagliata...un bacione.:-)

    RispondiElimina

Ti ringrazio se scegli di lasciare un commento!

Portatovaglioli / portalettere in vetro lavorazione Tiffany

Ciao a tutti e buona creatività! Era da tempo che mi incuriosiva la lavorazione del vetro con saldatura mediante tecnica Tiffany, da quand...